Il “Silenzio” del trombettista misterioso chiude l’estate e inaugura l’anno scolastico

Torna il “trombettista misterioso” a Pieve di Soligo

Un saluto all’estate, per dare il benvenuto solenne al nuovo anno scolastico. È stato interpretato così dai residenti del centro cittadino di Pieve di Soligo l’intervento musicale del trombettista misterioso, che ieri sera, martedì 10 settembre, è riapparso con le sue note del “Silenzio”.

La melodia toccante – a tratti struggente – è riecheggiata chiaramente intorno alle 23.20 nella zona del parco dei Diritti dei Bambini di via degli Alpini, alle spalle di piazza Vittorio Emanuele II.

Dopo un periodo in cui l’ignoto trombettista non aveva più animato i concerti notturni che l’avevano reso “famoso” nell’estate 2023, nella tarda serata di martedì la sua inconfondibile performance ha destato una certa emozione tra la popolazione del Quartier del Piave, che lo scorso anno aveva apprezzato l’originalità dell’iniziativa, desiderando allo stesso tempo che il musicista rimanesse nell’anonimato, come pare essere nel suo intento.

Proprio la serata particolare, dedicata alla chiusura definitiva dell’estate e alla preparazione degli zaini degli studenti – che oggi 11 settembre hanno ricominciato le lezioni – fa pensare che il suo riapparire sulle note del “Silenzio” non sia affatto casuale, ma possa rappresentare un augurio sentito alle avventure e alle vicende di questo nuovo anno scolastico e lavorativo.

(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati