Mentre la Marca trevigiana inizia in queste ore il weekend tutto dedicato al Giro d’Italia (oggi con la tappa Treviso – Gorizia/Nova Gorica e domani con la Fiume Veneto – Asiago), tutto è già pronto per una nuova, emozionante edizione del Cycling Stars Criterium, l’evento che celebra il grande ciclismo avvicinando i fuoriclasse delle due ruote agli appassionati. Anche quest’anno, il prossimo 2 giugno, la manifestazione potrà contare sul prezioso supporto di sponsor e partner che condividono la passione per il territorio, lo sport e i suoi valori.
A sostenere con forza l’evento ci sono Regione Veneto, il Comune di Pieve di Soligo e l’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, realtà istituzionali che credono nel potere dello sport come volano per la promozione culturale, turistica ed economica del territorio.
“Il Cycling Stars Criterium ha sempre portato i grandi campioni del ciclismo a contatto diretto con i tifosi, e per la quarta volta lo fa in uno scenario unico come quello delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio UNESCO. A rendere ancora più speciale questa serata sarà anche quest’anno la presenza del food truck del Festival Cucina Veneta Tour – Eccellenze Venete: un’occasione straordinaria per promuovere l’enogastronomia veneta. Il Criterium è infatti anche una grande vetrina per la nostra identità culturale, fatta di accoglienza, paesaggi straordinari e una tradizione enogastronomica riconosciuta nel mondo. Siamo fieri di sostenere una manifestazione che cresce anno dopo anno, contribuendo a promuovere con passione e visione la nostra terra,” spiega Marina Montedoro, Presidente dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
Tra gli sponsor principali, si conferma l’importante presenza di Banca Prealpi SanBiagio, da sempre vicina alle iniziative locali, e di Naturelle (Gruppo Eurovo), eccellenza del settore alimentare.
Al fianco della manifestazione anche marchi simbolo della qualità produttiva e imprenditoriale veneta come Bocon, Micrometal, Mediolanum, Azienda Agricola Luca Ricci, Latteria Soligo e Cà del Poggio – location iconica per tutti gli appassionati di ciclismo e della buona cucina.
Fondamentale il contributo dell’Unione Ciclistica Giorgione, che anche in questa edizione ha messo in campo la propria esperienza e passione per garantire un’organizzazione impeccabile, affiancata dai propri partner storici.
“Il Cycling Stars Criterium non è solo una kermesse: è una festa dello sport, delle eccellenze locali e della comunità. Ringraziamo ogni sponsor e partner che ha scelto di condividere con noi questo straordinario viaggio su due ruote”, conclude Enrico Bonsembiante, organizzatore dell’evento.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata