Il Tribunale di Venezia rigetta l’azione intentata da Plavisgas verso Asco Holding e 21 Comuni soci

Il Tribunale di Venezia ha rigettato l’azione intentata da Plavisgas nei confronti di Asco Holding e di 21 Comuni soci.

La controparte chiedeva l’accertamento della perdita dei diritti sociali e la condanna della società pievigina alla liquidazione “forzata” delle partecipazioni dei predetti 21 Comuni, rappresentanti quasi il 60% del capitale sociale di Asco Holding, ai sensi del “Decreto Madia”.

Aderendo integralmente alle difese di Asco Holding e dei 21 Comuni, il Tribunale del capoluogo veneto – informa una nota della stessa Holding – ha “in modo ampiamente motivato escluso che ricorressero i presupposti applicativi della predetta norma, che sanziona determinate omissioni degli enti pubblici nel processo di revisione straordinaria delle partecipazioni sociali”.

“La sentenza del Tribunale di Venezia dà grande tranquillità all’interno della compagine sociale di Asco Holding anche in previsione delle prossime iniziative societarie. Ancora una volta, l’unità dimostrata dal Consiglio di amministrazione della società e dagli enti pubblici nel fronteggiare la situazione ha permesso di uscire rafforzati e ancora più compatti dalla vicenda” ha commentato il presidente di Asco Holding Giorgio Giuseppe Della Giustina.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati