Impossibilità di provvedere ai propri interessi: domani un incontro sull’amministratore di sostegno con Acli e Casa per Anziani

Domani, venerdì 18 marzo, la sala teatro della Fondazione Casa per Anziani onlus di Pieve di Soligo ospiterà alle ore 18.30 l’evento “Avrò cura di te. Accenni sull’amministratore di sostegno”. Si tratta di un’iniziativa proposta dal circolo Acli Quartier del Piave con la collaborazione della Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo.

“L’amministratore di sostegno è una figura istituita per coloro che si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi – spiegano gli organizzatori – Gli anziani e i disabili possono chiedere al giudice di nominare qualcuno che abbia cura della loro persona e del loro patrimonio”.

“Il Circolo Acli Quartier del Piave organizza un incontro per persone che vogliono approfondire questa possibilità – continuano -, sia perché già svolgono il servizio o sono nella prospettiva di doverlo assumere, sia perché desiderano mettersi a disposizione di chi invece non ha nessuno”.

Durante l’incontro prenderanno la parola Paola Licini, direttrice della Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo, con l’intervento dal titolo “Perché un amministratore di sostegno?”, e Alice De Bortoli, referente del servizio Ads Acli Treviso, con l’intervento dal titolo “Chi è, di cosa si occupa e come?”.

Il pubblico potrà ascoltare alcune testimonianze concrete ed esperienze che aiuteranno a capire quanto equilibrio e pazienza siano necessari per prendersi cura delle persone in difficoltà.

Per tutte le informazioni si può telefonare al numero 0422-56340 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica comunicazione.treviso@acli.it (l’accesso consentito solo con Green pass rafforzato).

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati