Si è svolto ieri il primo raduno della nuova stagione dell’Eclisse Carenipievigina.
Un’annata, quella alle porte, all’insegna della continuità e delle conferme per il team che milita in Eccellenza.
Per il quinto anno consecutivo Stefano Della Bella sarà l’allenatore della prima squadra. Il team inoltre è stato ritoccato con qualche tassello di rilievo come De Min, Diomandè, Bellè e Tomasi.
Ora quello che la società chiede, come molti altri club, è che ci sia chiarezza sulla nuova stagione che partirà con l’incertezze legate al Covid e sull’impostazione dei gironi a 14 squadre.
“Si andrà verso il Green pass anche per le attività sportive all’aperto – spiegano dalla società pievigina – Chi vorrà vaccinarsi ma volesse giocare sarebbe obbligato ad effettuare dei tamponi ripetutamente, con costi non indifferenti a carico di ciascuno“.
“Per quanto riguardo l’impostazione a 14 squadre – continuano – se i club saranno selezionati tenendo conto della vicinanza geografica, il team può essere che si trovi con squadre importanti come Treviso e Portogruaro”.
Ancora l’incertezza è molta causa Covid e l’avvicinamento dei prossimi mesi come ha confermato anche la stessa società: “Concordiamo sul fatto di fare un campionato più snello per dare spazio a eventuali soste e recuperi”.
I prossimi appuntamenti per il team pievigino sono i seguenti: venerdì 6 agosto contro il Cordignano e giovedì 12 agosto con la Primavera del Pordenone.
Di seguito lo staff tecnico 2021-22: allenatore: Stefano Della Bella; vice allenatore: Enzo Sarcinelli; preparatore atletico: Stefano Gallini; preparatore portieri: Gianluca Da Rodda; accompagnatore ufficiale: Alessio De Martin; osservatore: Matteo Merlo; fisioterapista: Alessandro Pancot.
(Foto: Eclisse Careni Pievigina).
#Qdpnews.it
In casa Eclisse Carenipievigina si prepara la nuova stagione tra certezze e novità. Confermato alla guida del team Stefano Della Bella

