“In manus tuas”, questa sera in Duomo il concerto dedicato a Faurè con offerte alla Fondazione Bernardi

Nel Duomo di Pieve di Soligo verrà celebrato il funerale di Vittorio De Faveri

Appuntamento a questa sera, nel Duomo pievigino, con il concerto corale e orchestrale organizzato dalla Corale Barbisano in collaborazione con l’amministrazione comunale della Città di Pieve di Soligo nel periodo natalizio, a sottolineare l’impegno dell’associazione Corale Barbisano per il sociale.

Al concerto denominato “In manus tuas – la solidarietà nelle nostre mani” viene data attenzione e spazio – spiegano gli organizzatori – a un’associazione che opera e promuove attività di promozione umana e sociale nel territorio stesso: “Nelle precedenti cinque edizioni abbiamo portato all’attenzione del pubblico in sala il Centro Antiviolenza “Stella Antares”, spazio di ascolto e accoglienza per donne, Aipd associazione persone down della Marca trevigiana, Associazione “Fabrizio Viezzer” Onlus di Farra di Soligo, Associazione “Lotta conto i tumori” Renzo e Pia Fiorot e scuole materne parrocchiali di Pieve di Soligo. Quest’anno daremo spazio alla Fondazione “Figli di Maria Antonietta Bernardi” Onlus, che promuove e sostiene iniziative di assistenza, educazione e cura a favore di minori che versano in situazioni di disagio sociale”.

Appuntamento dunque in Duomo a Pieve di Soligo oggi sabato alle ore 20.45 con “In manus tuas – la solidarietà nelle tue mani”, concerto omaggio a Gabriel Faurè nel centenario della morte con La Corale Barbisano e l’Ensemble strumentale e corale “Michelangeli” di Conegliano diretti dal Maestro Andrea Corazzin, che si esibiranno con i brani più famosi di Faurè e il celebre Requiem op. 48 per soli, coro e piccola orchestra.

Entrata libera, offerte devolute alla Fondazione “Figli di Maria Antonietta Bernardi” Onlus di Conegliano.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts