Iniziati i lavori di messa in sicurezza del ponte di via Aldo Moro: cantiere aperto per il consolidamento sismico, nessuna modifica alla viabilità

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del ponte di via Aldo Moro a Pieve di Soligo: il cantiere riguarda il suo consolidamento sismico e non comporterà la chiusura della strada o modifiche alla viabilità.

La costruzione del ponte che si affaccia sul Soligo risale agli anni Settanta, per questo, lo scorso aprile, erano stati condotti dei test riguardanti la sua sicurezza, necessari per valutare la portata dei lavori ora iniziati.

Un cantiere che rimarrà aperto all’incirca per due mesi o poco più (sempre a seconda di quelle che saranno le condizioni meteorologiche) ma che, in tutto questo tempo, non andrà a intaccare la viabilità dei mezzi in transito, come ha ribadito Giuseppe Negri, assessore a Lavori pubblici e Urbanistica per il Comune di Pieve di Soligo.

“Si tratta del terzo ponte messo a posto, dopo quelli di via Vaccari e via Piave – ha affermato Negri – Una volta conclusi i lavori con i tre ponti più importanti sul Soligo, ci dedicheremo a quelli relativi al traffico minore”.

La somma necessaria all’operazione ammonta a 150 mila euro e comporterà periodici deviazioni del Soligo, necessari per la conduzione dei lavori stessi.

“I parcheggi di via Aldo Moro continueranno a essere aperti, – ha assicurato l’assessore Negri – così come sarà aperto e accessibile parco Balbi, anche dalla stessa via Aldo Moro”.

(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati