La Fondazione “Casa per Anziani” Onlus e l’Associazione Musicale “Toti dal Monte” di Pieve di Soligo organizzano sabato 22 febbraio 2025 alle ore 16 la commemorazione di Don Mansueto Viezzer, sacerdote, musicista e compositore, nel centenario della nascita e 16° anniversario della scomparsa.
L’evento si terrà nei locali della Fondazione, dove Don Mansueto visse per quasi trent’anni lasciando un segno profondo nella comunità.
Don Viezzer, nato a Farra di Soligo nel 1925 e scomparso a Pieve di Soligo nel 2009, fu una figura di spicco nella musica sacra del Novecento, noto per la sua capacità di coniugare tradizione liturgica e innovazione musicale.


La sua eredità sarà onorata con l’intitolazione della sala teatro della Casa per Anziani (nella foto interna), luogo a lui particolarmente caro. La cerimonia vedrà la partecipazione di numerose autorità locali, rappresentanti delle istituzioni e tutti gli attori coinvolti, sottolineando l’importanza e la solennità del momento.
Preghiere, momenti musicali e testimonianze ricorderanno la profonda umanità e il talento artistico di Don Mansueto, con l’apposizione di una targa commemorativa.
L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, confermando l’importanza della memoria di Don Viezzer nella comunità religiosa e culturale del territorio.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Giancarlo Nadai)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata