Lo scorso fine settimana sono andati in scena a Roma i Campionati Italiani Individuali su Pista Master di Atletica Leggera che hanno regalato grandi soddisfazioni agli atleti della società Eurovo Atletica Pieve di Soligo.
Viorica Hazota, al suo esordio assoluto nel 2000 siepi, si è aggiudicata la medaglia d’argento, con un 10:04.68 che vale anche come nuovo record regionale di categoria.
Giorgio Mazzer, invece, si è confermato ai vertici nazionali con il terzo posto nei 1500 metri, conquistato in volata nel rettilineo finale.
“Giorgio – commenta soddisfatto Roberto Borsato, presidente di Eurovo Atletica Pieve di Soligo – viene da un lungo periodo ininterrotto di attività ad alto livello su più discipline. Ad ottobre agli Europei di Pescara, a gennaio ai Campionati Italiani di cross a Torino, a marzo agli Italiani indoor di Ancona, adesso gli Italiani su pista di Roma. È andato sempre a podio con risultati di assoluto rilievo, ora è il momento di un periodo di recupero, a settembre lo attendono altre grandi sfide”.
“Anche Viorica – aggiunge l’allenatore Gabriele Marsura – ha centrato un grande e per certi versi inatteso risultato. Il 2000 siepi non è una gara che si improvvisa facilmente. Ha provato gli ostacoli solo un paio di volte, ma in gara ha dato davvero tutto contro avversarie molto più esperte. Giorgio e Viorica sono un grande esempio per i nostri ragazzi e la dimostrazione che, allenandosi duramente e con un briciolo di entusiasmo, nulla è impossibile”.
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it