E’ stata comunicata nell’ultimo consiglio di Pieve di Soligo la decisione di stanziare 40 mila euro per la biblioteca del Comune. Obiettivo dello stanziamento della cifra, quello di dare un nuovo volto, più funzionale, alla zona di ingresso e di front office della struttura (nella foto).
“Data la precarietà con cui attualmente viene svolto il lavoro di front office della biblioteca – ha spiegato il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, durante la seduta – con il desk che si trova in commistione con gli uffici cultura e sport del Comune, e per cercare di rispondere anche alle varie necessità che si sono presentate nel tempo, abbiamo chiesto a delle ditte specializzate nel campo dell’arredo di formulare una serie di proposte che permettano di avere un utilizzo più funzionale dello spazio a disposizione, rispondendo così anche alle richieste dei dipendenti”.
“E’ stato quindi predisposto questo stanziamento di 40 mila euro per coprire le spese generali di rifacimento della zona di ingresso, dall’area bambini fino all’area appunto di front office. L’idea con questo lavoro è quella di riuscire così sia ad esporre i libri in maniera più adeguata sia a conservare i vari materiali di lavoro degli uffici, offrendo allo stesso tempo nuovi luoghi di lavoro confacenti alle nuove normative in vigore”, ha concluso il sindaco Soldan.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it