È stata inaugurata ufficialmente questa sera la pista di pattinaggio allestita nel cortile tra Palazzo Vaccari, sede municipale, e il Fondaco del Gusto dove fino al 22 gennaio, e per la prima volta a Pieve di Soligo, si potrà pattinare sul ghiaccio nel cuore della città.
La pista, con annesso noleggio pattini, sarà aperta tutti i giorni dalle 10. Ad occuparsi del complesso allestimento, durato una decina di giorni, è Spettacolo Viaggiante, la stessa società che ha in gestione il parco natalizio a due passi da Piazza San Marco a Venezia, in Riva degli Schiavoni.
Per la sua “prima volta”, Pieve di Soligo ha voluto fare le cose in grande con una pista di 200 metri quadri a marchio Leitner, azienda altoatesina leader nel settore che ha realizzato alcuni dei più grandi impianti al mondo (anche a Dubai).
“Come amministrazione siamo orgogliosi di questa novità che vivacizza il Natale a Pieve di Soligo inserendosi nel ricco calendario di eventi previsto per questo periodo – commenta il sindaco Stefano Soldan -. Ringrazio per la collaborazione le famiglie Garbin e Agnoletto (Spettacolo Viaggiante ndr) che con i loro addetti hanno lavorato anche di notte per consegnare alla città questa nuova attrazione che rappresenta un’opportunità per i cittadini di Pieve che qui potranno trascorrere delle ore spensierate in compagnia, ma anche per i commercianti”.
“Tra i prossimi eventi – prosegue Soldan – ricordo gli incontri con Babbo Natale al Fondaco del Gusto, dove i bambini potranno consegnare le ultime letterine (qui l’articolo) ma anche il 15° “Raduno di Natale di auto d’epoca sulle colline del Prosecco” in programma domenica 18 dicembre”.
A breve, sempre nel cortile del Fondaco del Gusto, saranno in funzione le casette di natale e le giostre che completeranno l’allestimento del villaggio natalizio.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it