La Galleria Stella d’Oro illumina il centro tra incontri, canti e addobbi natalizi  

Natale in Galleria Stella d'Oro
Natale in Galleria Stella d’Oro

In uno spirito di convivialità e amicizia, in linea con le festività ormai imminenti, giovedì sera 21 dicembre nella Galleria Stella d’Oro in piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo si è svolto un vero e proprio incontro tra età ed esperienze diverse, tutte unite nel segno della valorizzazione di un importante angolo del centro cittadino.

Proprio quest’area da circa un anno si è data nuova vita grazie all’iniziativa del gruppo dei residenti e commercianti che fanno riferimento alla stessa galleria, in collaborazione con l’amministrazione comunale e altre realtà.

La serata di giovedì è stata allietata dai canti del coro dell’Università degli Adulti di Pieve di Soligo diretto da Laura Toffoli, con un ricco e variegato repertorio di musica natalizia, ben accolto e applaudito dal pubblico.

Il coro durante l’iniziativa

La galleria, sede di uffici e studi professionali, era stata ben preparata dai ragazzi del Centro Giove, attività legata ai servizi sociali del Comune, con una serie di addobbi e manufatti: proprio gli stessi giovani protagonisti, accompagnati da un’educatrice e da alcune volontarie, hanno letto un messaggio di pace legato alla figura degli Angeli e consegnato a tutti i partecipanti un segno natalizio da loro realizzato.

All’evento erano presenti l’assessore ai servizi sociali, Tobia Donadel, e il vicesindaco con delega alla cultura, Luisa Cigagna: “Come amministrazione abbiamo dato l’appoggio all’iniziativa – commenta Donadel -. Il merito e il grazie vanno però al Centro Giove, che seguiamo con i servizi sociali, al gruppo organizzatore, all’Università degli Adulti”.

Gli fa eco il vicesindaco Cigagna: “Si tratta di una proposta significativa, perché mette insieme più generazioni: creare una sinergia tra servizi sociali, associazioni culturali per animare un luogo centrale della città è sicuramente un’esperienza essenziale, che ci auguriamo si possa ripetere anche in futuro”.

La serata era stata introdotta all’inizio da una portavoce del gruppo promotore: “Siamo un gruppo di condomini di questa galleria che ha voluto ripetere la bella esperienza dell’anno scorso creando un’occasione di incontro per scambiarci gli auguri di Natale. Vogliamo ringraziare chi ci ha permesso di superare le problematiche burocratico – amministrative che hanno rischiato di interrompere il nostro progetto di valorizzazione di questi spazi”.

“In particolare – ha precisato – l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Donadel, l’assistente sociale Loretta Gallon con ragazzi e volontarie del Gruppo Giove che hanno contribuito alla realizzazione degli addobbi; il Gruppo Alpini della sezione di Pieve di Soligo e il coro dell’Università degli Adulti con la sua direttrice e la presidente Flaminia De Martin”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts