Grazie alla generosità dei privati un nuovo tagliaerba per l’asilo di Pieve di Soligo

New entry  per la scuola materna “Maria Bambina” di Pieve di Soligo. Non si tratta questa volta di nuovi iscritti, ma di una macchinetta (nella foto)  per curare e tagliare l’erba del giardino della scuola, acquistata grazie ad alcuni contributi arrivati in maniera del tutto spontanea, frutto della generosità di alcuni cittadini.

Da tempo infatti il vecchio tosaerba, complice anche il passare degli anni, non andava più bene e necessitava di essere sostituito. Detto fatto: grazie anche ad una prima richiesta di aiuto da parte degli Alpini di Pieve di Soligo, che abitualmente si occupano di curare il giardino e di svolgere piccole manutenzioni alla scuola, si sono aggiunti in breve tempo nuovi supporti. A partecipare all’acquisto sono stati la ditta Zanin Autotrasporti, i signori Luigi De Faveri e Gabriella, insieme ad un gruppo di amici di Pieve di Soligo, chiamati il “gruppo Dallas”.

Una volta raccolti i soldi necessari per l’acquisto, la nuova macchietta ha così fatto il suo ingresso a scuola lo scorso lunedì. Un regalo sicuramente gradito per le suore e le maestre della scuola materna, ma ancora di più per i bambini, che potranno godersi il loro giardino ben curato per giocare all’aperto nelle belle giornate di sole.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati