Da Pieve di Soligo agli studi di Rai di Saxa Rubra. E’ la storia di Romina Dalla Betta (nelle foto), dipendente di banca, protagonista sabato scorso all’Eredità, fortunato quiz a premi di Carlo Conti, in onda su Rai Uno. La sua avventura si è conclusa nel gioco d’apertura della trasmissione, ma tanto è bastato per portare un po’ di Quartier del Piave nelle case degli italiani.
E pensare che non voleva nemmeno partecipare. “A dire la verità ho pensato quasi di ritirarmi”, ha rivelato ad inizio puntata (clicca qui per rivederla). Sono stati i suoi due figli, Samuele, di 16 anni, e Chiara, di 14, a convincere la mamma.
Purtroppo Romina ha dovuto arrendersi nella prima fase del gioco, “Il dominio musicale”: indicata come sfidante dal concorrente a rischio eliminazione, l’intraprendente mamma pievigina è capitolata nella “scalata doppia”, dove, in 60 secondi, gli aspiranti ereditieri a turno devono rispondere ad una definizione, la cui soluzione è celata dentro le caselle. A vedere la puntata, per altro, la risposta di Romina sembra arrivare in tempo. Ma la concorrente pievigina non ne fa un dramma: “Me l’hanno fatto notare in tanti, ma io sul momento non mi sono accorta di nulla”, commenta a Qdpnews.it.
Romina, piuttosto, se la prende con sé stessa. “Non ho preso l’esperienza con leggerezza, altrimenti forse sarebbe potuta andare diversamente: solitamente nelle definizioni mi sento abbastanza ferrata – si rammarica – Mi è dispiaciuto perché non volevo uscire per prima: magari non sarei andata molto avanti, ma sono orgogliosa e ci sono rimasta male perché non sono riuscita a gestire l’ansia… la settimana prima ero agitatissima”.
Per arrivare alla puntata di sabato scorso, registrata lunedì 7 maggio, la mamma pievigina ha dovuto superare un ostacolo non da poco, circa una quarantina i candidati che con lei si sono presentati al provino di Verona. “Non so se sono stata ammessa solamente io o se vedremo qualcuno di loro nelle prossime puntate”, precisa.
Rimane la bella esperienza in uno studio televisivo. “Mi hanno rimborsato il viaggio, ma sinceramente pensavo di trovare maggiore organizzazione”, confessa Romina. “Si è svolto tutto così in fretta, una volta uscita dal gioco sono tornata immediatamente a casa… non sono nemmeno riuscita a scambiare due parole con Carlo Conti”.
(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: www.raiplay.it).
#Qdpnews.it