La musica dell’associazione Toti Dal Monte alla presentazione del libro della pievigina Debora Donadel

L’Associazione Musicale Toti Dal Monte organizza per domenica 29 maggio alle 17.30 in Villa Brandolini la presentazione del libro di Debora Donadel, “L’altra metà del sogno”, edito dalla Delos Digital.

Debora Donadel, pievigina, collabora da diversi anni con il Consorzio Pro Loco Quartier del Piave nella gestione del noto portale Eventi Venetando e da qualche tempo anche con l’Associazione Musicale Toti Dal Monte.

Dopo una decina di racconti pubblicati in varie antologie e in diversi siti on line, questo libro segna il suo esordio con un romanzo breve nella narrativa distopica.

“L’altra metà del sogno” è ambientato in un futuro, non molto lontano, in cui una catastrofe ha spaccato il pianeta in due: in una metà, i maschi hanno ridotto le femmine a meri oggetti sessuali, nell’altra le donne hanno relegato gli uomini al ruolo di semplici “animali” da fatica.

I protagonisti, Yuri e Sarah, vivono con difficoltà e inquietudine, incapaci d’integrarsi nei propri mondi. Qualcosa li spinge a mettersi in gioco, rischiando tutto nel tentativo di conquistare un futuro libero e inclusivo.

Sarà Elisa Nadai a cercare di approfondire le difficili tematiche trattate dal libro dialogando con l’autrice nella splendida cornice di Villa Brandolini.

Non mancheranno gli interventi musicali naturalmente curati dell’Associazione Toti Dal Monte: alla voce ci sarà Enrico Nadai e alla chitarra Massimo Dall’Oglio.

Saranno proprio i giovani allievi di quest’ultimo, maestro di chitarra alla Toti, i protagonisti del saggio – concerto che precederà la presentazione, alle 16.30.

Al termine di questo duplice appuntamento seguirà un momento conviviale con l’aperitivo offerto dall’associazione.

(Foto: per concessione di Debora Donadel).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati