Un sacchetto contenente degli ovetti di cioccolato per ogni nucleo familiare di Pieve di Soligo con bambini sotto i 10 anni: questa la sorpresa della pasticceria “Roberta” di Solighetto che, con questa donazione, ha voluto regalare un po’ di gioia ai propri concittadini.
È già partita la consegna dei 500 sacchettini con gli ovetti colorati in tutto il territorio di Pieve di Soligo e nelle frazioni di Barbisano e Solighetto.
L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo, di fronte a questo nuovo gesto di solidarietà, ha voluto ringraziare di cuore la pasticceria e anche i volontari della protezione civile locale impegnati nella consegna di questo prezioso e goloso omaggio pasquale.
Inoltre, il Comune di Pieve di Soligo ha acquistato 12 mila mascherine che saranno donate ad ogni pievigino a partire da oggi, mercoledì 8 aprile 2020.
Le mascherine in questione, lavabili fino a 25/30 volte, hanno una parte esterna in cotone 100% e una parte interna in tessuto non tessuto, così da poter assorbire esalazioni e umidità, trattenendola e non rilasciandola.
Entrambe le parti del manufatto sono certificate e lo stiraggio deve avvenire dalla parte esterna del cotone. Per l’igienizzazione, invece, le mascherine vanno messe nel forno a microonde per 30 secondi, alla potenza di 400W, ancora umide.
Il Comune di Pieve di Soligo ricorda che queste mascherine non sono un presidio medico né un dispositivo di protezione individuale, essendo comunque utili a impedire il propagarsi di schizzi di saliva nell’ambiente.
Le iniziative non finiscono qui perché, dopo un’attenta analisi, sono state pubblicate le 24 uova che hanno vinto il concorso “Rodolet” di quest’anno, divise per sezioni.
“Tra queste – spiega l’assessore Elena Bigliardi in un post nella sua pagina Facebook -, dura è stata la scelta del podio, ma alla fine, con tre uova terze parimerito, insieme alla Pro Loco di Pieve di Soligo siamo riusciti a trovare anche il primo classificato, che vedrà il suo uovo stampato sul biglietto augurale dell’amministrazione comunale di Pieve di Soligo”.
Le uova sul podio si potranno trovare nei prossimi giorni nella pagina Facebook della Pro Loco di Pieve di Soligo.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it