La Pieve che legge, domani terzo appuntamento: l’ospite è Alessandro Marzo Magno

Il terzo appuntamento della rassegna “La Pieve che legge, incontri con l’autore”, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la libreria La Pieve, vedrà protagonista lo scrittore e giornalista veneziano Alessandro Marzo Magno, ospite domani, lunedì 5 settembre, alle ore 20.45 all’auditorium Battistella Moccia.

Marzo Magno presenterà il suo ultimo libro “Venezia. Una storia di mare e di terra”: un racconto della storia della Repubblica in 20 capitoli, ognuno dedicato ad un luogo simbolo della Serenissima come si presenta oggi, per arrivare a ricostruire le vicende di Venezia fino ai giorni nostri.

Il libro è la ventesima pubblicazione dell’autore e arriva dopo L’inventore di libri. Aldo Manuzio, Venezia e il suo tempo (Laterza, 2020), Piave. Cronache di un fiume sacro (Il Saggiatore, 2018), Con stile. Come l’Italia ha vestito (e svestito) il mondo (Garzanti, 2016), La guerra dei dieci anni. Jugoslavia 1991-2001 (Il Saggiatore, 2015), Atene 1687. Venezia, i turchi e la distruzione del Partenone (Il Saggiatore, 2011).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati