La Pro Loco di Pieve di Soligo, in data 3 giugno 2019, ha nominato il nuovo presidente dopo le dimissioni anticipate, avvenute lo scorso 30 maggio 2019, dell’ex presidente Thomas Ceschin.
La pievigina Erminda Brunelli, 33enne madre di due figli, è la nuova presidentessa di una Pro Loco che, finalmente, verrà guidata da una donna motivata che si dichiara orgogliosa per questo nuovo incarico.
Erminda Brunelli, molto attiva nel volontariato del Comune di Pieve di Soligo, fa parte del consiglio direttivo della Pro Loco locale dal 2016 e, dopo alcuni anni di esperienza a stretto contatto con i suoi colleghi, ha deciso di accettare un incarico importante dove non mancheranno responsabilità e sacrifici.
“Durante il percorso da consigliere – ha spiegato la nuova presidentessa della Pro Loco di Pieve di Soligo – ho instaurato un rapporto di amicizia e di solida collaborazione con tutti i miei colleghi. Voglio ricordare i vari consiglieri del direttivo: Antonio Bottega, Mara Boz, Mattia e Stefano Lorenzon, Francesco Lot, Anna Lucia Milanese, Thomas Ceschin, Daniele Bertazzon, Graziano Lorenzetto, il socio Costantino Pilla, diventato nel tempo un pilastro della Pro Loco, e gli altri soci e volontari che hanno reso possibile lo svolgimento delle nostre manifestazioni”.
“Mi piace ricordare – ha proseguito Erminda Brunelli – in particolar modo tutte le ragazze e tutti ragazzi della “sala” che, con il loro entusiasmo, hanno sempre portato sorrisi e allegria ai partecipanti dello “Spiedo Gigante”. Abbiamo bisogno di gioventù perché vogliamo dare un futuro alla nostra Pro Loco: per questo lancio un appello ai giovani del nostro Comune di avvicinarsi alla nostra bella realtà”.
“Visto il successo di queste ultime edizioni dello “Spiedo Gigante” – ha concluso la presidentessa Brunelli -, ricordando che, l’8 ottobre 2017, abbiamo ottenuto il Guinness mondiale della cottura di quaglie, è volontà di tutti i consiglieri proseguire con rinnovato entusiasmo il programma “consolidato” delle nostre manifestazioni: “Santa Maria Maddalena”, “63° Spiedo Gigante”, “San Nicolò” e “Spiedo di Natale” sotto l’albero”.
La presidentessa Erminda Brunelli, inoltre, ha desiderato ringraziare l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo per la grande attenzione dimostrata negli anni nei confronti delle iniziative della Pro Loco, i vari sponsor per il sostegno, il Consorzio Pro Loco Quartier del Piave, le associazioni che hanno collaborato e tutti i pievigini che hanno gratificato l’associazione con la loro presenza.
Non è mancato, infine, un pensiero per tutte le famiglie dei volontari, che comprendono l’importanza e la necessità di dedicare del tempo al mantenimento delle tradizioni per il bene della comunità, oltre ad un ringraziamento particolare per l’ex presidente Thomas Ceschin, per aver risollevato con la sua determinazione, unitamente al consiglio, le sorti della Pro Loco.
“Sono carica di entusiasmo per questa mia nuova nomina – ha aggiunto Erminda Brunelli – certa di avere al mio fianco dei validi consiglieri e speranzosa sulla partecipazione di tutti i volontari”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Erminda Brunelli).
#Qdpnews.it