Una settimana dopo la festa per la consegna dei diplomi ai “Remigini”, ricca di emozioni e divertimento, i bambini e le famiglie della Scuola dell’Infanzia “Monumento ai Caduti” e Nido integrato “Il mio Nido” di Solighetto si sono riuniti di nuovo per l’ormai tradizionale Festa della Famiglia organizzata da Agas (Associazione Genitori Asilo di Solighetto).
È stata una domenica di grande festa: dopo la Santa Messa in chiesa, animata dai canti e dalle preghiere dei bambini, le famiglie si sono spostate nel prato della canonica, il “brolo”, gentilmente messo a disposizione dal parroco Mons. Giuseppe Nadal, per un aperitivo e un delizioso churrasco preparato dai volontari dell’Associazione “Amici per Solighetto”, sempre in prima fila nel dare una mano alla scuola.
La festa è proseguita nel pomeriggio tra giochi per grandi e piccini, bolle di sapone, palloncini e tanta allegria. In occasione della festa, è stata organizzata anche una pesca di beneficenza che, grazie alla generosità di aziende, artigiani, imprenditori e negozianti di Solighetto, Pieve di Soligo e dintorni, ha messo in palio premi davvero speciali, permettendo una raccolta fondi che aiuterà la scuola ad organizzare nuove attività per ampliare ulteriormente l’offerta formativa.
Non sono mancate le sorprese, tra cui l’apparizione di un magico chiosco del gelato gentilmente offerto a tutti dal Sig. Roberto Simonetti, titolare della gelateria Eis Cafe’ San Marco a Kusel, in Germania.
C’è stato poi un momento di commozione nel salutare la maestra Angela Possamai, che lascia la scuola dopo più di 40 anni di servizio. I bambini le hanno donato una pianta di ulivo, simbolo di pace, purezza, dolcezza e semplicità, per ringraziarla dei suoi preziosi insegnamenti, che porteranno sempre nel cuore.
Un ringraziamento doveroso è andato anche alle insegnanti e alle educatrici che con impegno e passione rendono la scuola un posto speciale, dove i bimbi crescono forti e spensierati.
Il ringraziamento di cuore va a tutti coloro che in qualunque forma, hanno contribuito al successo di questa splendida giornata.
(Foto: Associazione Genitori Asilo di Solighetto).
#Qdpnews.it