ll Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene protagonista al nuovo Eataly di Londra, oltre 50 etichette per la Denominazione

Proviene da oltre Manica il messaggio positivo che riecheggia tra le colline del prosecco, ieri, giovedì 29 aprile, si è svolta l’apertura di Eataly a Londra, nel bel mezzo della capitale inglese una grande vetrina per tutta la Denominazione del Conegliano Valdobbiadene e per i numerosi prodotti enogastronomici italiani.

Nel cuore della City, di fronte alla Liverpool Street Station, sorge Eataly uno spazio di oltre 4.000 metri quadrati riservato alle eccellenze enogastronomiche del bel paese, all’interno anche la più grande enoteca di vini italiani, con uno spazio riservato e dedicato al Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene.

Un risultato ottenuto grazie alla recente collaborazione tra Eataly e il Consorzio del Conegliano Valdobbiadene.

Riservato al prodotto delle colline Unesco un intero scaffale suddiviso in base alle sue molteplici tipologie, suoli e sottozone.

“Il percorso narrativo dello scaffale ripercorre lo studio di zonazione redatto dai ricercatori Diego Tomasi e Federica Gaiotti, del centro di ricerca viticoltura ed enologia di Conegliano offrendo ai clienti dell’enoteca un racconto del vino ma soprattutto della cultura del territorio e della sua complessità nonché del suo fascino” si legge in una nota dello stesso Consorzio.

A comporre la vasta scelta di prosecco superiore un assortimento di più di 50 brand rappresentativi della Denominazione a cui prossimamente se ne aggiungeranno di ulteriori.

“Si tratta di un’iniziativa che qualifica ulteriormente la Denominazione ed il suo posizionamento nel mercato inglese, che nel 2019 è diventato la prima destinazione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, oltre confine, con 12 milioni di bottiglie vendute – afferma il Consorzio – Il progetto mira a far conoscere al consumatore inglese, ed internazionale, l’affascinante complessità che si cela dietro la versatilità di questo spumante. La variabilità di suoli, di esposizioni e di microclimi che caratterizzano le colline di Conegliano Valdobbiadene si ritrovano nelle bottiglie capaci di incontrare anche i gusti delle cucine internazionali”.

Un valore aggiunto per la promozione del Conegliano Valdobbiadene, lo spazio all’interno dello store Eataly è un punto di riferimento per i clienti ed inoltre è posizionato all’interno di uno dei maggiori snodi di Londra. La collaborazione con Eataly da parte del Consorzio non si ferma ai soli prodotti in esposizione ma in riserbo ci sono attività digitali rivolte a influencer inglesi nell’ambito del food, wine & lifestyle per proporre il Conegliano Valdobbiadene in abbinamento a ricette, utilizzando i prodotti enogastronomici dell’eccellenza di Eataly.

(Foto: Eataly).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts