Lunedì il funerale di Aldo Bottega, alpino deceduto a 94 anni: “Di lui ricorderemo i momenti migliori”

È andato avanti Aldo Bottega, deceduto oggi, sabato 19 marzo a Solighetto, all’età di 94 anni.

In passato aveva lavorato come imbianchino, prima dell’arrivo della pensione e faceva parte del gruppo Alpini di Refrontolo.

Aldo Bottega ha sempre fatto parte del nostro gruppo qui a Refrontolo, fin dall’inizio: è stato uno dei primi Alpini – ha raccontato il capogruppo Ferdinando De Martin – È sempre stato un collaboratore disposto ad aiutarci, fino a quando le forze glielo hanno permesso“.

“Noi lo ricordiamo nei momenti migliori e ora, purtroppo, ci ha lasciato – ha proseguito – Lavorava come imbianchino e tante volte aveva rinfrescato anche la nostra sede. Partecipava con il suo lavoro”.

Il gruppo Alpini di Refrontolo ha rivolto a tutti i soci l’invito a partecipare alla cerimonia funebre e, allo stesso tempo, porge le condoglianze alla famiglia.

Famiglia che, tramite un messaggio sull’epigrafe, ha voluto ricordare il defunto: “L’onestà fu il suo ideale, il lavoro la sua vita, la famiglia il suo affetto”.

Aldo Bottega lascia la moglie Tecla, la figlia Patrizia con Stefano, i nipoti Ludovica e Federico, la sorella Graziella e tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato lunedì 21 marzo alle 15, nella chiesa parrocchiale di Solighetto, mentre il Santo Rosario sarà recitato domani, domenica 20 marzo, alle 19.30 nella medesima chiesa.

(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati