Cordoglio a Pieve di Soligo per la scomparsa di Bruno Bassetto, mancato sabato 31 luglio all’affetto dei suoi cari all’età di 90 anni.
L’uomo è morto per alcune complicazioni dopo un ricovero ospedaliero per un intervento ortopedico effettuato dopo un infortunio domestico.
Nativo di San Cipriano di Roncade, aveva conosciuto la moglie Bertilla a Como e verso la metà degli anni Settanta si era trasferito a Pieve di Soligo per lavorare nell’azienda Giomo Cucine di Refrontolo.
La sua scomparsa ha colpito molto chi lo conosceva bene perché fino a poche settimane fa Bassetto conduceva una vita regolare di relazioni e di presenze in città.
L’uomo era considerato una vera “istituzione” nello stadio comunale “Raffaele D’Agostin” di Pieve di Soligo, nel quale per tanti anni aveva fatto il magazziniere.
“Era molto attento e preciso nel suo lavoro e anche alla guida dei pulmini che accompagnavano i giovani atleti per gli allenamenti e le gare – ricordano gli amici – Aveva uno stile cordiale ed era affabile con tutti. Era un punto di riferimento sicuro per dirigenti, calciatori e famiglie ed era sempre disponibile e generoso con tutti”.
Bruno lascia la moglie Bertilla, il figlio Roberto con Bruna, l’amatissima nipote Emma, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto a Bruno Bassetto avrà luogo domani, martedì 3 agosto, alle ore 15.30 nel duomo di Pieve di Soligo mentre il Santo rosario sarà recitato questa sera, alle ore 19, sempre in duomo.
La famiglia ha voluto ringraziare tutto il personale dell’Istituto Botteselle di Col San Martino per le premurose cure prestate al loro caro.
(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it