Lutto cittadino nel giorno del funerale di Andrea Zordan

Il sindaco Stefano Soldan ha ordinato la proclamazione del lutto cittadino per dopodomani giovedì, giorno della celebrazione del funerale di Andrea Zordan, vice presidente della Pro Loco pievigina scomparso e ritrovato morto domenica a Longarone.

Il rito funebre inizierà alle 14.30 di giovedì, e il lutto dell’intera città è stato proclamato “in occasione del funerale, quale esternazione pubblica dei sentimenti di profondo cordoglio alla Famiglia del defunto”.

La decisione del primo cittadino è maturata, si legge nell’ordinanza a sua firma, “preso atto della profonda e straordinaria emozione suscitata in tutta la cittadinanza dal luttuoso evento” e ritenuto “doveroso, interpretando il comune sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino nella giornata di giovedì 5 dicembre in cui avranno luogo le esequie nel Duomo di Pieve di Soligo, in segno “di profondo rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia del defunto e al fine di consentire iniziative di riflessione o di partecipazione alla cerimonia funebre”.

Soldan ha ritenuto altresì di “invitare i cittadini, le attività commerciali, le organizzazioni sociali e produttive del Comune a esprimere, in forme decise autonomamente, un segno di raccoglimento e di pubblico rispetto in concomitanza con l’inizio del funerale”.

Sugli edifici comunali, giovedì, saranno esposte le bandiere con i segni del lutto (in foto, un precedente lutto cittadino).

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts