Lutto nella diocesi di Vittorio Veneto: è morto all’età di 90 anni monsignor Bruno Barisan. Insegnò per più di mezzo secolo

Lutto nella diocesi di Vittorio Veneto: ieri, domenica 3 ottobre, è morto monsignor Bruno Barisan. Ne dà notizia il settimanale diocesano L’Azione. Il presbitero era nato a Pieve di Soligo nel 1931 e venne ordinato sacerdote nel 1954 in cattedrale a Vittorio Veneto.

Monsignor Barisan faceva parte della Pia Unione San Raffaele Arcangelo e diresse Casa San Raffaele in centro a Vittorio Veneto, oltre ad avere insegnato a lungo nel seminario vescovile.

Per vent’anni fu professore all’istituto superiore di scienze religiose di Portogruaro mentre dal 1992 al 2011 fu rettore della chiesa San Raffaele Arcangelo in Vittorio Veneto. Per più di mezzo secolo, dal 1958 al 2009, fu docente allo Studio teologico interdiocesano.

Dal 2003 era canonico onorario del Capitolo della Cattedrale. Data e luogo della celebrazione del funerale di monsignor Barisan saranno comunicati prossimamente.

(Foto: L’Azione).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati