Maltempo, la serata del Cai di Pieve di Soligo con il documentario di Carraro raccoglie 2.548 euro (video)

Tutti noi abbiamo ancora vive le immagini di distruzione causate dal maltempo di quel tragico lunedì 29 ottobre. Un fatto che ha scaturito in molti casi una vera e propria gara di solidarietà a favore dei paesi bellunesi e dei loro abitanti.

Come quanto accaduto venerdì 9 novembre al cinema Careni di Pieve di Soligo, in occasione della terza e ultima proiezione del documentario di Giovanni Carraro “Tre Cime di Lavaredo, la Trinità delle Dolomiti” che ha visto la donazione spontanea di una considerevole cifra da parte del pubblico. “L’idea è scaturita dalla nostra sezione per unire alla proiezione di un documentario sulla montagna la raccolta dei fondi a favore delle popolazioni colpite dal maltempo”, spiega Michele Andreola, presidente del Cai Velio Soldan di Pieve di Soligo. “Un successo strepitoso che ha visto la partecipazione in maniera spontanea a questa donazione”, aggiunge.

Dello stesso parere Cristian Nardino dell’associazione culturale Cinema Careni: “I numeri parlano chiaro. C’è stata la presenza di cinquecento spettatori grazie alla proiezione del film di Giovanni Carraro. Le Tre Cime hanno fatto da cornice. La montagna ha chiamato e i trevigiani hanno risposto”.

Alla cerimonia di consegna dell’assegno di 2.548 euro, presente il governatore Luca Zaia. “Una donazione unica nel suo genere, tra le prime se non la prima proposta dal Cai. Un ulteriore goccia in un mare che dobbiamo riempire. Dobbiamo recuperare 100 mila ettari di bosco, centinaia di chilometri di strade da rimettere a posto, Comuni senza acquedotto, detriti dappertutto e questa iniziativa ci da la motivazione per fare ancora di più”.

(Fonte: Giovanni Carraro © Qdpnews.it).
(Foto e video Giovanni Carraro © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati