Ritorno in grande stile per Mattia Finotto. Il calciatore originario di Pieve di Soligo infatti torna nel club che in cui ha ottenuto le migliori gioie in carriera: il classe 1992 è da ieri ufficialmente un nuovo attaccante della Spal.
Il bomber arriva dal Monza a titolo definitivo, al termine di un’avventura durata due anni e mezzo con 31 presenze e 11 gol segnati, intervallata dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro nell’ottobre 2020.
Per Mattia, come detto, si tratta di un ritorno: a Ferrara vestirà per la seconda volta nella sua carriera la maglia biancazzurra, dopo la parentesi dal 2014 al 2017, in cui ha segnato 25 gol in 108 gare, conquistando un campionato di Serie C e la promozione in Serie A (grazie anche ai suoi goal) sotto la guida tecnica di Leonardo Semplici.
Al team ferrarese Finotto ritroverà Roberto Venturato (arrivato da poco anche lui, dopo l’esonero di Pep Clotet) che lo aveva già allenato a Cittadella nella stagione 2018/2019, con cui aveva totalizzato 32 presenze e 8 gol sfiorando la Serie A all’ultimo respiro (finale playoff persa contro il Verona).
Mattia arriva alla Spal pieno di grinta e voglia di stupire, dopo due stagioni non felici a causa del brutto infortunio. Il bomber infatti ha collezionato solamente 6 presenze nel 2021 tra Pordenone e Monza giocando solo scampoli di partita.
Manco a dirlo per il pievigino l’entusiasmo è alle stelle: “Sono molto contento di tornare qui – ammette Mattia – Ora mi sono ripreso dall’infortunio, dovrò riprendere il ritmo partita, ma voglio far bene“.
L’attaccante si contenderà una maglia da titolare in attacco anche con un certo Giuseppe “Pepito” Rossi, che con le maglie di Villarreal e Fiorentina aveva fatto faville. Ora i due potrebbero addirittura ritrovarsi a giocare assieme in partita.
Una cosa è certa, Mattia vuole rimettersi in gran spolvero, magari tentando di portare la Spal ai playoff di Serie B.
(Foto: SPAL).
#Qdpnews.it