Maturità al via, zero bocciati al Casagrande di Pieve di Soligo: tutti ammessi all’esame di Stato

Un’annata di bravissimi per l’istituto Marco Casagrande di Pieve di Soligo: tutti gli studenti delle classi quinte sono stati ammessi all’esame di maturità. Zaino in spalla e vocabolario sotto braccio, saranno quindi 122 i ragazzi che domani, mercoledì 20 giugno, faranno ritorno in classe per la prima prova di italiano della maturità: 40 del liceo delle Scienze umane, 44 del liceo scientifico, 20 del liceo delle scienze applicate e 18 dell’indirizzo costruzioni, ambiente e territorio dei geometri.

Lo scorso anno, nel 2017, all’istituto pievigino ad accedere alla prima prova furono in 160, con sette gli studenti non ammessi agli esami.

Giovedì 21 giugno sarà poi la volta della seconda prova, dalla materia variabile a seconda dell’indirizzo di studio: per gli studenti del Casagrande, matematica per il liceo scientifico e per il liceo delle scienze applicate, una prova scritta di scienze umane per gli studenti del liceo delle scienze umane e infine, per i ragazzi dei geometri, una prova su una disciplina tra geopedologia, economia e estimo.

Lunedì 25 giugno, l’ultima delle tre prove scritte degli esami di stato, con una prova basata su una serie di quesiti, con uno spazio per la risposta generalmente di una decina di righe, sulle materie di studio.

Terminati gli scritti, giusto il tempo di un ultimo ripasso prima dell’ultima fatica. Superato l’esame orale, sarà tempo finalmente delle meritate vacanze.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati