Azzannata ad una coscia da un randagio aggressivo mentre tenta di difendere il suo cocker, è costretta a farsi curare dal pronto soccorso. E’ accaduto nella mattinata del 1° maggio. Protagonista della disavventura una giovane donna pievigina che, approfittando del giorno di festa, stava passeggiando sul Piave con il suo cane al guinzaglio.
All’improvviso tra i cespugli sarebbe apparso un grosso meticcio che avrebbe attaccano il cagnolino della donna. Il cocker sarebbe saltato in braccio alla padrona, la quale non sarebbe riuscita ad evitare l’attacco del cane randagio che l’avrebbe aggredita e azzannata ad una coscia per poi dileguarsi.
La vittima, ferita si è fatta accompagnare prima alla Guardia medica e quindi al Pronto soccorso di Conegliano, dove è stata sottoposta alle vaccinazioni di rito contro il morso del cane.
Nonostante si trattasse di una emergenza, però, ha dovuto pagare il ticket dell’intervento al pronto soccorso, e questo l’ha lasciata perplessa sul significato di sanità pubblica. E probabilmente ancor di più dovendo anche pagare il ticket per le medicazioni giornaliere a cui dovrà sottoporsi sotto il controllo medico.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.freeimages.com).
#Qdpnews.it