Multati altri due ecofurbi a Pieve di Soligo, l’assessore Menegon: ora controlleremo le fototrappole

Prosegue la lotta agli ecofurbi del Comune di Pieve di Soligo. Questa volta ad essere scoperti sono stati due cittadini pievigini, colpevoli di aver abbandonato dei sacchetti contenenti immondizie domestiche in piazzetta San Francesco (sotto la Loggia) e nella zona circostante al cinema Careni.

“Ancora una volta, grazie alle lettere ritrovate tra i rifiuti siamo risaliti alle loro identità – dichiara l’assessore alla sicurezza Roberto Menegon – Per loro scatterà una multa di 200 euro ciascuno. Questa mattina, inoltre, abbiamo prelevato le due nuove fototrappole (nella foto un modello usato da Savno) che avevamo posizionato in precedenza in due zone del paese molto frequentate dagli ecofurbi, dove recentemente abbiamo trovato nuovi rifiuti. Controllando le immagini, dunque, contiamo di riuscire a risalire ai colpevoli”.

Da qualche mese l’amministrazione pievigina ha deciso di dire basta agli abbandoni illeciti di immondizia, sia per ragioni di civiltà e di decoro sia per motivi economici, visti i costi maggiori che ricadono su tutta la comunità per raccogliere anche i rifiuti abbandonati.

“Un altro problema che abbiamo rilevato con Savno, in questi giorni, riguarda la carta e il cartone che vengono lasciati fuori dai bidoni della raccolta porta a porta, probabilmente dovuto alle feste appena trascorse che hanno ingombrato le abitazioni di scatole vuote – aggiunge Menegon – Gli operatori di Savno, durante l’ultimo giro, non hanno raccolto nessuno dei rifiuti cartacei depositati fuori i bidoni, lasciando un avviso sul posto, e i cittadini verranno multati: per questo raccomando a tutti di non metter fuori dalla porta più materiale di quanto non consente il contenitore”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati