“Fiocchi” e matrimoni nei municipi della Marca: è nato Damiano, figlio dell’assessore Tessaro; nozze per il consigliere Baù

Sembra proprio che lavorare nei Comuni, o comunque far parte del consiglio comunale di un paese dell’Alta Marca Trevigiana, favorisca le nascite e i matrimoni.

Battute a parte, nell’ultimo periodo non sono mancati i matrimoni e i fiocchi azzurri o rosa nei municipi delle comunità seguite da Qdpnews.it – Quotidiano del Piave.

Venerdì 16 giugno, alle ore 23.22, è nato Damiano Pandolfo per la gioia di mamma Monica Tessaro, assessore al sociale e alle politiche giovanili del Comune di Pederobba, e di papà Francesco.

Alla nascita Damiano, che ad aspettarlo a casa aveva la sorellina Lara, era lungo 51 centimetri e pesava 3445 grammi.

Nell’ultimo periodo sono nati i figli di altri consiglieri comunali di paesi dell’Alta Marca trevigiana: domenica 28 maggio, all’ospedale di Conegliano è nata Vittoria Favero, primogenita di Valentina Lucchetta, consigliere comunale di Pieve di Soligo, e del marito Samuel.

Lunedì 5 giugno è nata Adele Lorenzon, secondogenita di Alexa Spina, capogruppo di maggioranza nel consiglio comunale pievigino, e di Francesco Lorenzon, già genitori di Martino.

Poche settimane fa è nato anche David, secondogenito di Sebastian Grosso, consigliere comunale di Volpago del Montello e capogruppo della Civica per Volpago.

Oltre all’incoraggiante dato delle nascite, non mancano i matrimoni di consiglieri comunali dell’Alta Marca Trevigiana: recentemente Manolo Baù, consigliere comunale di Volpago del Montello, ha sposato Giulia Fichera.

Non siete più un cuore – si legge in un messaggio del consigliere comunale Massimiliano Campagnola -, ma due; non siete più due occhi, ma quattro; non siete più un individuo, ma una coppia, e il vostro mondo è più grande, perché potete condividerlo con la persona che amate. Tanti auguri e tante belle cose nella vostra vita assieme. Buon cammino”.

Lo scorso maggio Elena Bigliardi, assessore all’istruzione, alle politiche giovanili e alle pari opportunità del Comune di Pieve di Soligo, ha sposato Alberto Buosi.

Un po’ di tempo prima, precisamente sabato 1° aprile, l’assessore pievigino alle politiche sociali Tobia Donadel ha sposato in Villa Brandolini Ioana Catalina Anuta, insegnante di lingue al Collegio Balbi Valier di Pieve di Soligo.

È giusto sottolineare che non esistono nascite o matrimoni di serie A o di serie B, anche se i lieti eventi e le nozze di membri dei consigli comunali, coinvolgendo personalità pubbliche conosciute da tanti cittadini, possono essere uno stimolo per molte persone a fare famiglia o a decidersi a dire il fatidico “sì”.

(Foto: per concessione dell’assessore Monica Tessaro).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati