Grande soddisfazione da parte di Eurovo Atletica Pieve di Soligo per l’atleta Nikol Marsura che la scorsa settimana, a Caorle, si è laureata campionessa veneta assoluta nei 1500 metri, in una gara dominata dal primo all’ultimo metro, chiudendo con il suo personal best di 4’27”62.
Marsura centra inoltre il minimo per il Challenge Assoluto a Modena il prossimo 8 luglio, dove sono in palio le qualificazioni per i Campionati Italiani Assoluti a Molfetta (Bari) di fine luglio.
La società sportiva pievigina festeggia anche per i nuovi successi di Viorica Hazota e Giorgio Mazzer, che si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali master di corsa in montagna a Volpago del Montello.
La gara si articolava su due prove, a Limana e a Volpago: Viorica ha vinto entrambe le gare con ampio margine, mentre Giorgio aveva un gap di 37 secondi da recuperare dopo la prima gara.
Con un grande finale, Mazzer è riuscito a chiudere al primo posto con un vantaggio di oltre un minuto.
La vittoria regionale segue di poche settimane per entrambi il titolo di campione triveneto, sempre di corsa in montagna.
Vanno sul podio anche Marco Masotto e Marco Modanese nelle rispettive categorie.
“Ancora una grande stagione per Giorgio e Viorica – commenta l’allenatore Gabriele Marsura -, è già il terzo titolo regionale per entrambi dopo i 10 mila metri su pista e il triveneto di corsa in montagna, oltre al titolo italiano di Giorgio nei 1500 metri indoor ad Ancona. Ora li attendono nuove sfide sulle corse su strada e pista. Ottime prove anche per Masotto e Modanese, che nelle loro categorie hanno raggiunto il podio”.
“Siamo davvero felici anche per il titolo di Nikol – aggiunge il presidente Roberto Borsato -. Ha lavorato sodo a lungo per riprendersi dall’infortunio che l’aveva bloccata per molto tempo, i risultati stanno finalmente arrivando e questo sarà l’anno decisivo per lei. La sua costanza è stata premiata, ha lavorato duro per due anni, lontana dalle competizioni”.
“È la dimostrazione che bisogna crederci sempre – conclude -, lottare e dare il massimo per realizzare i propri sogni: nulla è impossibile. Anche l’allieva Chiara Padoin si sta esprimendo ad ottimi livelli, per lei il prossimo impegno saranno i Campionati Italiani su pista allievi a Caorle a fine giugno”.
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it