Nuova biglietteria Mom in città: sabato apre lo sportello al Fondaco del Gusto

La conferenza stampa di oggi in sala consiliare

Attivo a Pieve di Soligo il nuovo servizio di biglietteria della Mom, azienda di trasporto pubblico locale: il servizio è situato all’interno dell’Ufficio Iat, ovvero al Fondaco del Gusto (dietro la sede municipale di piazza Vittorio Emanuele II) ed è gestito dall’Unpli Treviso.

Un servizio che viene a completare l’offerta al pubblico, rivolgendosi sia alla platea turistica che alla popolazione la quale, per età o poca dimestichezza con i mezzi informatici, non ha la possibilità di acquistare i biglietti e gli abbonamenti delle corriere direttamente online.

Di fatto, come ha riferito il sindaco Stefano Soldan, in città non c’erano attività in cui era possibile acquistare in loco abbonamenti e biglietti per le corriere. La novità si inserisce come un’offerta strategica, sia per la popolazione che per gli studenti, ma anche in un’ottica turistica in vista delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Il nuovo sportello sarà attivo già dal prossimo weekend, il sabato con orario 9.30-12.30 e 14-17 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30.

A partire dal 1° aprile e fino al 30 giugno sarà attivo dal martedì al sabato (9.30-12-30 e 14-17) e la domenica mattina (9.30-12.30). Resterà chiuso a Pasqua e Pasquetta, mentre delle variazioni di orario potrebbero essere messe in campo a partire da quest’estate.

“La città era rimasta scoperta di questo servizio – la premessa del sindaco -. Un servizio che ora c’è e si rivolge specialmente alle persone anziane o poco pratiche con il web: abbiamo messo insieme un servizio reale, grazie alla collaborazione con Mom e Unpli”.

“Il Comune ha voluto che il servizio si ripristinasse nel più breve tempo possibile, in quanto Pieve di Soligo si trova in una posizione strategica nel territorio – ha spiegato l’assessore al Turismo Mohammed Hammouch -. Abbiamo messo insieme i due servizi, considerato che lo Iat già risponde alle esigenze turistiche”.

“Un servizio che, per noi, è fondamentale nel territorio delle Colline del Prosecco – ha affermato Giacomo Colladon, presidente di Mom -. La nostra azienda è da sempre impegnata a migliorare il servizio di trasporto pubblico”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts