Nuova rete fognaria per acque nere lungo via Fabbri: lunedì l’inizio dei lavori

A partire da lunedì 24 ottobre, e per circa 180 giorni consecutivi, verranno effettuati i lavori per una nuova rete fognaria per acque nere lungo via Francesco Fabbri a Pieve di Soligo.

Ad eseguire i lavori sarà l’impresa appaltatrice Argo Costruzioni e Restauri S.r.l. con sede a Villorba. Il direttore dei Lavori sarà l’ingegnere Enrico De Vecchi dell’omonimo Studio Tecnico di Sernaglia della Battaglia.

L’intervento interesserà via Fabbri per un tratto di circa 780 metri, con una nuova condotta fognaria e la predisposizione di nuovi allacciamenti fognari alle utenze. Saranno inoltre sostituiti la condotta acquedottistica esistente, gli allacciamenti idrici d’utenza e posizionati gli appositi pozzetti di alloggio contatore, al limite della proprietà pubblica con la privata. Per concludere, verranno realizzati dei nodi idraulici per i ricollegamenti con le condotte esistenti.

In caso di fermo del cantiere (a causa di festività, collaudi, lavaggi o altro) verrà garantito il normale traffico veicolare: l’accesso alle utenze sarà sempre garantito in base all’avanzamento dei lavori e sarà a cura dell’impresa esecutrice avvisare e concordare con i residenti l’accesso.

“I prossimi lavori di realizzazione della rete fognaria a Solighetto in via Fabbri – dichiara il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan – rappresentano un nuovo e ulteriore tassello di infrastrutturazione del nostro territorio. Ringraziamo come amministrazione Ats per aver accolto la richiesta di realizzare quest’opera. Una volta terminati questi lavori, si provvederà alla realizzazione dei marciapiedi nel primo tratto prossimo alle scuole elementari”.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati