Nuovo corso di chitarra all’Universita degli adulti di Pieve di Soligo con un insegnante dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte

È partito lo scorso lunedì il corso di chitarra del maestro Massimo Dall’Oglio, insegnante della Scuola di musica Toti Dal Monte, all’Università degli Adulti di Pieve di Soligo.

Frutto della sinergia tra le due associazioni, che da molti anni sono unite da un reciproco scambio di collaborazioni e compartecipazione, il corso consiste, per ora, in quattro appuntamenti e vede la partecipazione di dieci persone che hanno la voglia di apprendere e mettersi in gioco attraverso la musica.

La classe ha iniziato con il piede giusto con massima concentrazione ed entusiasmo. Per alcuni si tratta dell’inizio di una nuova avventura per altri la ripresa di una passione interrotta per motivi di vita quotidiana ma mai sopita.

A detta del maestro Dall’Oglio sarà un’impresa tutta in discesa e ricca di successo considerando che la fascia della terza età è un ritorno ad essere bambini e quindi pedagogicamente una nuova predisposizione all’apprendimento tanto che il maestro sta già pensando ad un nuovo corso e alla creazione di una piccola orchestra dell’Università.

(Foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati