Nuovo servizio facoltativo di raccolta verde e ramaglie: il Comune di Pieve di Soligo ha attivato una nuova collaborazione con Savno per fornire alla cittadinanza un nuovo servizio.
“Si tratta di un servizio richiesto dai cittadini proprio l’anno scorso: con questa convenzione veniamo incontro alla cittadinanza e dopo alcuni problemi tecnici siamo pronti a partire. L’iniziativa va certamente a favore di quelle persone che per vari motivi hanno difficoltà a conferire il verde all’ecocentro, speriamo che venga sfruttato al meglio” commenta l’assessore Giuseppe Negri.
Il tutto sarà operativo a partire dal 6 giugno: Comune e Savno specificano le varie modalità per usufruirne. L’utente potrà scegliere tra due opzioni: aderire al nuovo servizio a pagamento di raccolta porta a porta mediante bidone da 240 litri oppure conferire il rifiuto direttamente all’ecocentro di Via Cal Bruna, senza costi aggiuntivi, rispettando i limiti previsti da Regolamento (0,5 metri cubi giornalieri).
L’erba e le ramaglie all’interno del cassone devono essere conferite sfuse, eliminando quindi eventuali sacchi utilizzati per il trasporto.
Il nuovo servizio comprende altre due opzioni: alle utenze che decideranno di attivare il nuovo servizio di raccolta a domicilio, verranno addebitati 15,00 euro una tantum (più Iva 22%) per l’attivazione del servizio e la consegna a domicilio del contenitore. (L’importo verrà addebitato nella fattura di consuntivo di competenza) 40,00 euro annui (più Iva 10% ed Addizionale Provinciale 5%) per il servizio di raccolta previsto (l’importo verrà addebitato annualmente nella fattura di consuntivo dell’anno di competenza fino alla revoca del servizio).
La somma annua sopra indicata dà diritto allo svuotamento quindicinale del/dei contenitori da lt 240 per il periodo da febbraio a dicembre (il servizio sarà settimanale nei mesi di aprile e maggio), secondo le giornate indicate nel calendario che verrà fornito.
Nel caso in cui l’utenza necessiti di più contenitori, in aggiunta al costo sopra indicato, verrà addebitato un importo pari a 15,00 euro annui (più Iva ed Addizionale Provinciale) per ogni bidone richiesto in più.
Gli sfalci di verde e ramaglie dovranno essere inseriti sfusi nell’apposito cassonetto con l’aggiunta di massimo 3 fascine di ramaglie ben legate, pari ad una volumetria complessiva di 0,5 metri cubi, ogni fascina non dovrà superare i 10 kg di peso e una lunghezza massima di un metro. È vietato il conferimento in sacchi in PE (plastica – polietilene).
Le utenze interessate all’attivazione del nuovo servizio a pagamento potranno effettuarlo nei seguenti modi: ritirando il contenitore nel magazzino comunale sito in Cal Bruna nelle giornate di distribuzione dedicate (venerdì 27 maggio dalle 14.30 alle 18, sabato 28 dalle 9 alle 13 o lunedì 30 dalle 9 alle 13.
Nel caso l’utente decida per questa opzione, e provveda quindi in autonomia al ritiro, non verranno addebitate le spese di attivazione e consegna di 15 euro. Oppure ricevendo il contenitore nella propria utenza. In questo caso è necessario compilare il modulo dedicato e trasmetterlo a Savno tramite: fax: 0438/964791; mail: porta-a-porta@savnoservizi.it; consegna al personale presente durante le giornate di distribuzione sopra indicate.
Il bidone verrà quindi consegnato a domicilio e sulla fattura di consuntivo 2022 sarà addebitato il costo previsto.
Il numero verde 800.098.288 (interno n.5), il fax 0438/964791 e l’indirizzo mail porta-a-porta@savnoservizi.it, sono a disposizione degli utenti per qualsiasi informazione.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it