Non sembra essere sazia di vittorie la società sportiva Eurovo Atletica Pieve di Soligo che ieri, sabato 3 luglio, ha festeggiato per un altro ottimo risultato della pievigina Viorica Hazota (nella foto).
L’atleta, dipendente 56enne della Maia (ora Eurovo) da oltre 20 anni, ha gareggiato alla Primiero Dolomiti Marathon con un tempo di 2 ore, 25 minuti e 51 secondi sulla distanza di 26 chilometri, classificandosi prima nella sua categoria.
Viorica ha iniziato a correre grazie all’opportunità che le ha offerto l’azienda, dimostrando che l’età non conta quando si ha una grande passione per la quale si è pronti a fare sacrifici importanti.
“Atleta poliedrica – spiegano da Eurovo Atletica Pieve di Soligo -, si è avvicinata all’atletica solo cinque anni fa e, sotto la guida del suo coach Gabriele Marsura, si è aggiudicata in pochi mesi il titolo di campione Veneto di corsa in montagna, la vittoria alla ‘Corri Trieste’ e il terzo posto regionale ai recenti campionati sui 5000 metri a Pieve di Soligo. La prossima sfida? La mezza maratona di Budapest prevista tra una settimana”.
Il 10-11 luglio 2021, infatti, si terrà la 36esima Telekom Vivicitta Summer Half Marathon di Budapest, un evento interamente dedicato alla corsa.
La domenica i corridori potranno scegliere tra una mezza maratona (21 chilometri,) individualmente o in squadra di due o tre, o una Vivicitta (10 chilometri), mentre il sabato ci si concentrerà sulle distanze più brevi per i corridori meno esperti.
“Un parco verde e fiorito ospita la partenza e l’arrivo mentre il percorso della Mezza Maratona passerà per le migliori attrazioni di Budapest – spiegano gli organizzatori -. Completare la distanza è essenzialmente un giro turistico attraversando il Ponte delle Catene oltre al castello, al Parlamento e a molti altri edifici famosi”.
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it