Questa mattina, il Nucleo Anc (Associazione Nazionale Carabinieri) di Conegliano, protezione civile e volontariato hanno regalato agli ospiti della Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo dei panettoni in vista delle festività natalizie.
Il tutto è avvenuto a distanza perché le regole per il contrasto alla diffusione del Covid non permettono a soggetti esterni alle strutture che ospitano anziani di entrare in contatto con queste persone.
In realtà, lo scambio di doni è stato reciproco perché anche il personale di Fondazione Casa per Anziani Onlus ha donato ai volontari alcuni calendari che contengono le foto degli ospiti della struttura.
“Ai volontari del Nucleo vanno i nostri più sentiti ringraziamenti e auguri per la gradita sorpresa di questa mattina – si legge in un messaggio della Fondazione Casa per Anziani Onlus – Ancora grazie di cuore”.
Nella segreteria della Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo sono disponibili alcune copie del calendario regalato ai volontari del Nucleo Anc di Conegliano.
Nel calendario, intitolato “Ricordando il ‘900”, sono presenti diverse foto degli anziani ospiti abbinate ad alcuni “simboli” dello scorso secolo: la macchina da cucire, il lucido da scarpe, l’insetticida, le lamette da barba, la crema di nocciola, il famoso materasso a molle, i pelati, l’amaro, il detersivo, il pennello e i cioccolatini oltre ad alcuni ricordi degli ultimi 20 anni di questo progetto.
Chi fosse interessato all’acquisto del calendario potrà accedere alla segreteria, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, seguendo le indicazioni presenti all’esterno della struttura.
Il personale della Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo, la direttrice Paola Liccini e Paola Gaiarin, volto e anima della struttura, approfittano dell’occasione per fare i migliori auguri di Natale alla comunità pievigina, alle famiglie degli ospiti e a tutte le persone che, in questo 2020 pieno di difficoltà, hanno sostenuto con piccoli e grandi gesti questa bella realtà del Comune di Pieve di Soligo.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it