Per i volontari dell’Avis di Pieve di Soligo e Refrontolo il dono del sangue è un gesto bello e buono come il pane e, dopo la notizia del rinnovo del consiglio direttivo per il quadriennio 2021-2025, l’associazione lancia già la prima iniziativa.
In questi giorni, infatti, è iniziato il confezionamento del pane acquistato quotidianamente in sacchetti appositamente predisposti dall’Avis di Pieve di Soligo e Refrontolo per “pubblicizzare” il dono del sangue.
“È una forma di comunicazione che abbiamo pensato di utilizzare in questo particolare momento in cui non sono state possibili le altre iniziative promozionali usate in precedenza – spiegano dall’associazione – Questa proposta si affianca alla consegna di segnalibri Avis, un’iniziativa adottata già da diverso tempo dalla biblioteca comunale Giacomo e Maria Battistella di Pieve di Soligo”.
“Questo progetto è frutto del lavoro del precedente consiglio direttivo – aggiungono -, appena rinnovato in questi giorni. Seguiranno altre proposte sempre volte all’incremento del numero di nuovi donatori, condizione necessaria per assicurare un sufficiente rimpiazzo di tutte le persone che annualmente cessano di donare per limiti di età o motivi di salute”.
Nel 2020, a fronte di 40 persone che hanno concluso la loro esperienza di donatori, ne sono entrate solo 26 ma, grazie all’entusiasmo di tanti volontari e alla forza di volontà dei giovani del gruppo, si sta lavorando per rendere sempre più attrattiva questa bella realtà del Quartier del Piave.
L’Avis di Pieve di Soligo e Refrontolo ha voluto ringraziare per la preziosa collaborazione i panifici e le botteghe alimentari che hanno aderito all’iniziativa: Panificio Marcellin, Panificio Menegaldo, Panificio Piol, Panificio Furlan, Non Solo Pane, Collodet Specialità Alimentari, Dal Piva Renato – Crai e Alimentari Ronfini Elena.
Per conoscere l’attività dell’associazione si può seguire la pagina Facebook “Avis Pieve di Soligo & Refrontolo” e per qualsiasi comunicazione si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica avispieve@virgilio.it.
(Foto: Avis di Pieve di Soligo e Refrontolo).
#Qdpnews.it