Pieve di Soligo, 520 letterine per l’iniziativa natalizia del Comune. Spina: “Un piccolo miracolo di Natale”

La fantasia, lo si sa, può fare dei miracoli e la magia del Natale non sarebbe la stessa senza la cornice colorata di tutte le tradizioni, gli usi e i costumi natalizi destinati ai bambini.

Circa un mese fa, a Pieve di Soligo è stato avviato il progetto delle letterine per Babbo Natale, cercando di tenere vivo lo spirito natalizio nei più piccoli ma anche nei più grandi, e il successo dell’iniziativa ha riempito di entusiasmo il cuore degli organizzatori.

“Sono orgogliosa di poter dire che è accaduto un piccolo miracolo di Natale – ha affermato Alexa Spina, capogruppo di maggioranza in consiglio comunale a Pieve di Soligo – I bambini sono stati tantissimi, più di quanti potessimo immaginare e la nostra soddisfazione è stata enorme nel contare più di 520 letterine. Il riscontro che abbiamo avuto ci ha fatto capire quanto tutti avessero bisogno di leggerezza e di normalità”.

Schermata 2020 12 24 alle 10.57.14 copy

“Ovviamente, essendo noi dell’amministrazione comunale incaricati da Babbo Natale per la consegna delle lettere, abbiamo potuto vedere i volti pieni di gioia dei bambini e le loro reazioni – continua -, qualcuno è tornato in casa saltellando; abbiamo ricevuto tantissimi ringraziamenti da parte dei genitori tanto che alcuni di loro hanno voluto fare una donazione perché, nel vedere i loro figli così felici, hanno avanzato la richiesta che l’iniziativa venga ripetuta anche l’anno prossimo”.

“Per noi questo significa che siamo riusciti nel nostro obiettivo: portare attimi di gioia e serenità – aggiunge Spina – Alcuni ringraziamenti sono doverosi: innanzitutto all’assessore Elena Bigliardi senza la quale tutto ciò non sarebbe stato possibile, a tutta l’amministrazione comunale, alla biblioteca comunale che ci ha supportato nell’iniziativa, a Casa Service per averci donato le cassette postali, a Consuelo Polloni per averle dipinte e a Otello Spina per aver realizzato le coperture”.

“Voglio ringraziare anche la Pasticceria Roberta che ci ha fornito i dolci pensieri per i bambini e a Eliotecnica Balbi che ha realizzato e donato l’ultima sorpresa del progetto esposta da ieri fuori dal municipio – conclude – A nome di tutta l’amministrazione comunale auguro a tutti un sereno Natale e che il 2021 possa essere migliore e pieno di felicità”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati