Era una delle ultime persone in vita ad aver contribuito alla costruzione del campanile del duomo: è morto all’età di 95 anni Eugenio Dalla Betta (nella foto) di Pieve di Soligo.
Classe 1922, Dalla Betta partecipò da giovane alla seconda guerra mondiale e fu insignito nel 1967 della Croce al merito di guerra.
Tornato a casa iniziò in proprio, assieme al fratello Pietro, l’attività di lavorazione del granito in un piccolo opificio in via Pati, che lo costrinse successivamente, con l’avvento del marmo, a reinventare la sua professione.
Dopo aver ben superato un periodo in ospedale due anni fa, ha vissuto nella sua abitazione pievigina circondato dall’affetto dai suoi cari fino all’ultimo giorno.
Eugenio Dalla Betta lascia la moglie Giuseppina, i figli Renato e Raniero, le nuore, i nipoti Giovanni e Luca, il fratello e la sorella. I famigliari ringraziano il medico di famiglia per l’assistenza e la dedizione prestata.
Il funerale è fissato per domani, sabato 24 febbraio alle ore 15 nel duomo di Pieve di Soligo, mentre il rosario verrà recitato stasera, venerdì 23 febbraio alle ore 19 sempre in duomo.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it