Partiranno nei primi giorni di dicembre i lavori di abbellimento di piazza Vittorio Emanuele II, in vista del completamento del restauro di Palazzo Vaccari, futuro municipio del Comune di Pieve di Soligo.
A darne notizia l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Negri: “Il progetto è già stata approvato in giunta e l’intervento dovrebbe iniziare tra circa un mese e mezzo. Verranno sistemati tutti sottoservizi del Vaccari e poi si procederà con la nuova pavimentazione in porfido. Per il mese di febbraio i lavori dovrebbero concludersi”.
Verrà realizzata una striscia pedonale larga circa sei metri (nella foto, in verde) che correrà lungo tutta la facciata di palazzo Vaccari e che da una parte si collegherà con i sanpietrini di piazza Caduti nei Lager, mentre dall’altra è prevista la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato su via Lamberto Chisini (le attuali strisce pedonali verranno dunque spostate di qualche metro). Verrà sistemata anche l’edicola e verranno eliminate le barriere architettoniche per entrare in municipio.
L’intervento avrà un costo di circa 120 mila euro, realizzato come perequazione dall’Immobiliare Doro, in cambio dei lavori in corso in questi giorni al supermercato Famila di via Vittorio Veneto, lungo la strada provinciale 4, che prevedono l’ampliamento della superficie di vendita e dei parcheggi (nella foto sotto).
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it