È partito oggi il “Covid Point” pievigino alla Casa delle Associazioni in via Battistella grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che ha messo a disposizione la struttura per i medici di base che potranno effettuare i tamponi rapidi in modalità drive-in.
L’assessore ai servizi sociali e demografici del Comune di Pieve di Soligo, Tobia Donadel, ha spiegato che per il momento hanno aderito a questo progetto il dottor Schiavone e la dottoressa Furlan, sostituta della dottoressa Adalgisa Bon.
“L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ringrazia i medici di base che hanno aderito, l’Ulss 2 Marca Trevigiana per il supporto nella gestione dei rifiuti speciali e la Protezione civile per il servizio d’ordine – ha affermato l’assessore Donadel – L’iniziativa ripartirà dopo le festività natalizie da venerdì 8 gennaio dalle ore 14 alle ore 16”.
“La speranza della nostra amministrazione comunale è che aderiscano anche altri medici – aggiunge Donadel – perché è un servizio importante e una comodità per tutti i cittadini che in questo modo eviteranno di dover andare a Conegliano a fare il test rapido. Si tratta di un’ottima opportunità per i medici di base di effettuare i tamponi, in totale sicurezza, in un ambiente all’aperto messo a disposizione gratuitamente dall’amministrazione comunale”.
Questo pomeriggio, alla partenza del “punto tamponi” di Pieve di Soligo, era presente anche l’assessore Tobia Donadel per verificare di persona questo nuovo servizio presente in paese.
Da diverse settimane i Comuni italiani stanno lavorando per trovare delle strutture adeguate per i medici di base che potranno effettuare i tamponi in sicurezza nel caso in cui nei loro ambulatori non ci dovessero essere le dimensioni idonee ad evitare la diffusione del Covid.
Il resoconto di oggi al punto Covid pievigino è di una trentina di persone che hanno fatto il tampone rapido alla Casa delle Associazioni.
“La nostra disponibilità è di continuare con questo servizio ogni venerdì dal prossimo 8 gennaio – precisa l’assessore ai servizi sociali di Pieve di Soligo -, compatibilmente con le forniture di test che arriveranno ai medici di base”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it