“Caro concittadino, porto a conoscenza che a partire da oggi (ieri, ndr) fino al mese di maggio nel territorio comunale sarà presente personale autorizzato di e-distribuzione con il compito di sostituire i contatori elettronici”. A farlo sapere è il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan. Il personale, come si apprende nella nota, sarà munito di tesserino di riconoscimento. Inoltre, nelle aree interessate, saranno esposti alcuni avvisi che segnaleranno il passaggio degli addetti. Il personale autorizzato non richiederà nulla se non accesso al contatore.
Nello specifico, e-distribuzione sta sostituendo, ai clienti connessi alle proprie reti, l’attuale contatore elettronico con un altro di nuova generazione, che assicura maggiori funzionalità e vantaggi. Il cliente non è tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la sua presenza o quella di un suo incaricato risulti indispensabile per l’accesso al contatore.
“In tutti i casi di sostituzione sarà reso disponibile, previa registrazione all’area riservata, sul sito internet e-distribuzione.it, il documento di sostituzione del misuratore – fa sapere l’avviso di e-distribuzione – Non sarà dovuto alcun compenso al personale impegnato nell’operazione che sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo dell’impresa incaricata, già segnalata all’autorità di pubblica sicurezza locale”.
Durante l’intervento sarà necessaria una brevissima interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore, per la quale e-distribuzione si scusa anticipatamente. Per maggiori informazioni sarà possibile consultare il sito internet e-distribuzione.it oppure telefonare al Numero Verde 800 085 577.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.arredamento.it).
#Qdpnews.it