Si è tenuta lo scorso giovedì 19 luglio 2018 la prima riunione per il nuovo staff tecnico dell’Eclisse Carenipievigina, atteso dalla stagione 2018-2019 con poche, ma rilevanti, novità, riconducibili in particolare alle due rappresentative regionali “sperimentali”, guidate da Alberto Bellè (nella foto) per gli allievi e Massimo Zanatta per i giovanissimi.
Confermati, invece, Giampietro Fantinel, Massimo Fava, Carlo Conte e Marino Antonioli.
“Il nostro settore giovanile – premette il responsabile Fabio De Martin – riparte di slancio e con rinnovato entusiasmo. Vogliamo continuare la crescita del nostro progetto sotto tutti gli aspetti: logistici, organizzativi e di formazione dei ragazzi. In questo senso ci teniamo a ringraziare i tecnici ed i collaboratori che, per vari motivi, non fanno più parte della compagine sociale, ma che hanno fatto sì, con il loro impegno quotidiano, che l’annata 2017-2018 appena conclusasi sia stata per i colori dell’Eclisse Carenipievigina ottima sotto tutti gli aspetti, da quello sportivo a quello, non meno importante, comportamentale”.
“Ne è stata una testimonianza – prosegue De Martin – il fatto che abbiamo riconquistato le categorie èlite con allievi e giovanissimi, ma abbiamo anche primeggiato in diverse classifiche disciplina. Faccio così un sentito in bocca al lupo ad Andrea Campodall’Orto, Nicola Canzian e Massimo Marcon per le nuove avventure professionali”.
“Con grandi sforzi, sotto tutti gli aspetti – chiosa il direttore generale Luciano Tittonel – siamo dove merita una società come l’Eclisse Carenipievigina. Abbiamo raggiunto tutti i massimi campionati regionali, ma ora resta da fare un ulteriore passo: consolidarci nella èlite del calcio Veneto. Per questo sarà importante avere uno staff tecnico unito, con una visione comune e che continui a lavorare con grande professionalità”.
“Del resto – osserva il neo presidente Mario Piovesana – l’ottimo lavoro del nostro settore giovanile è testimoniato dalla nostra prima squadra, al terzo campionato di eccellenza. Avremo una rosa con un’età media particolarmente bassa, tra i 20 e i 21 anni e ben 13 ragazzi sui 23 che iniezierano la stagione si sono formati nel nostro vivaio”.
Ovviamente, il nome più “intrigante” del nuovo staff tecnico è quello di Alberto Bellè, 54enne pievigino doc, da circa vent’anni, dopo l’esperienza nell’allora Pievigina Calcio, al lavoro come preparatore atletico in diverse squadre professionistiche (Bari, Brescia, Cittadella, Triestina e Vicenza) e, soprattutto, nella nazionale albanese a fianco di Gianni De Biasi.
Binomio che è proseguito anche dopo la “storica” qualificazione dell’Albania all’europeo francese del 2016, concludendosi nel novembre 2017 con la (breve) esperienza spagnola al Deportivo Alaves di Vitoria-Gasteiz. Quindi il ritorno a casa, nella “sua” Pieve di Soligo.
“Francamente sentivo la necessità di staccare la spina – commenta Bellè – dopo vent’anni in giro per l’Italia e l’Europa. Non mi sono mancate le proposte professionistiche in questi ultimi mesi, a cominciare da quella deli Cagliari di mister Rolando Maran (allenatore mentore del preparatore atletico pievigino, ndr). Ma, ripeto, avevo bisogno di rifiatare e per questo ho colto al volo la proposta degli amici dell’Eclisse Carenipievigina”.
Questa l’organigramma completo e l’inizio attività.
Juniores regionale èlite (Giampietro Fantinel), giovedì 16 agosto alle ore 9.30 a Solighetto;
Allievi regionale èlite (Massimo Fava), giovedì 16 agosto alle ore 9.30 al “Careni” di Pieve di Soligo;
Allievi regionale sperimentale (Alberto Bellè), giovedì 23 agosto alle ore 17 a Solighetto;
Giovanissimi regionale èlite (Carlo Conte), giovedì 16 agosto alle ore 17 al “Careni” di Pieve di Soligo;
Giovanissimi regionale sperimentale (Massimo Zanatta), lunedì 20 agosto alle ore 18 a Solighetto;
Successivamente, partirà l’attività anche per le esordienti 2006 (Marino Antonioli) ed esordienti 2007 (Jonathas Mazzucco) e per la scuola calcio (per i bambini dai 5 ai 10 anni).
(Fonte e foto: Eclisse Carenipievigina).
#Qdpnews.it