Da venerdì 20 dicembre a martedì 24 dicembre 2019, piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo si animerà grazie a “CioccolArte & Christmas Food”, l’evento natalizio pensato per regalare qualche momento di spensieratezza nel tradizionale spirito del Natale.
Alle ore 15 di venerdì 20 dicembre apriranno gli stand enogastronomici mentre alle ore 20, negli spazi della “Casa delle Associazioni” di via Battistella, ci sarà il burraco solidale con il primo torneo in memoria di Tecla Ferrari.
Dalle ore 20.30 alle 22.30 spazio alla serata musicale con Diego Trivellini, fisarmonicista elettronico. Sabato 21 dicembre ci sarà lo spiedo da asporto in via Zanzotto con il gruppo Alpini di Pieve di Soligo. Dalle ore 14 alle ore 19, invece, un bel momento per i bambini con lo spettacolo di animazione itinerante. Dalle ore 20.30 alle ore 22.30 tutti a ballare con la serata musicale di Radio Company per “Christmas Company in action”.
Domenica 22 dicembre gli stand enogastronomici apriranno alle ore 10 mentre alle ore 12 la Pro Loco di Pieve di Soligo proporrà lo “Spiedo sotto l’albero”. Dalle ore 14 alle ore 19 animazione per bambini con il Ludobus, grazie alla collaborazione di Spazio VerdeBlù, e ancora spettacoli di animazione itinerante per bambini con “Tribal Animazione” (giochi di gruppo e truccabimbi).
Dalle ore 19.30 alle ore 21, invece, serata musicale con il gruppo “River Gospel Mass Choir”. Lunedì 23 dicembre i mercatini apriranno alle ore 15 mentre dalle ore 20.30 alle ore 22.30 serata musicale con “Alvy e Tania” (musica dagli anni Sessanta ai giorni nostri).
Si chiuderà con la giornata di martedì 24 dicembre, Vigilia di Natale, con l’apertura degli stand enogastronomici alle ore 10, lo spiedo da asporto alle ore 12 e le attività per i bambini dalle ore 14 alle ore 19. Alle ore 15 arriverà anche Babbo Natale con dolci e omaggi per i bambini. Alle ore 23 ci sarà un intermezzo musicale “Hand Pan” con Gioele De Zotti per finire con panettone gigante e vin Brulè per tutti alle ore 24.
Il ricavato delle offerte sarà utilizzato per l’acquisto di un dispositivo medico defibrillatore da installare in piazza.
“Viviamo sicuramente in un contesto frenetico e problematico – ha spiegato Walter Zambon, presidente dell’associazione “Piazze Creative” – ma non dobbiamo perdere il gusto e la soddisfazione di vivere un Natale all’insegna della gioia, del divertimento e della buona enogastronomia. Tutto questo è stato possibile grazie al grande impegno organizzativo e gestionale di tanti volontari che hanno a cuore il proprio paese, in particolare il gruppo Alpini di Pieve di Soligo, la Pro Loco di Pieve di Soligo e i miei colleghi commercianti di Piazze Creative”.
“Un ringraziamento anche alle istituzioni – prosegue Zambon – che sempre ci supportano, all’amministrazione comunale di Pieve di Soligo, all’Ascom Confcommercio delegazione di Conegliano, alla Camera di Commercio Treviso-Belluno e alla realtà di “Eventi Venetando”. L’auspicio dell’associazione “Piazze Creative” è che questo evento possa contribuire a far trascorrere delle belle festività, augurando a tutti un sereno e felice Natale”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it