Per il secondo anno consecutivo un atto vandalico a danno del patrimonio pubblico, arboreo, nell’area della piazza di Solighetto. A segnalare l’accaduto è il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan, che ha voluto manifestare tutta la sua amarezza anche nella sua pagina Facebook personale.
E’ successo che ancora una volta sono state tagliate tutte le piante di glicine che erano state piantate per abbellire la zona. L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo, per dare un segnale forte che costituisca anche un deterrente, ha deciso di provvedere a sporgere querela contro ignoti.
“Confido che la persona responsabile possa essere rintracciata – ha dichiarato il primo cittadino di Pieve di Soligo – in modo che oltre a pagare i danni possa magari esercitare la sua “abilità di giardiniere” a favore di lavori socialmente utili per tutta la comunità”.
La funzione “rieducativa”, quindi, sembra essere alla base del provvedimento proposto nei confronti dell’autore di questo atto vandalico a danno del verde pubblico.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)
#Qdpnews.it