Pieve di Soligo, annullata l’edizione 2020 della “Pedalata per la Vita”. Aido e Avis: “Continuate a sostenerci”

I rischi e le incertezze legati all’emergenza epidemiologica che sta ancora interessando il nostro Paese hanno portato i consigli direttivi dell’Avis comunale “Professor Italo Fantin” di Pieve di Soligo-Refrontolo, guidata dalla presidente Mara Miraval, e del gruppo comunale Aido “Mario Marciano” di Pieve di Soligo, guidata dalla presidente Arianna Ponzi, alla decisione di non procedere all’organizzazione della 25esima “Pedalata per la Vita” che si sarebbe dovuta tenere il prossimo 4 ottobre.

Le due associazioni vogliono comunque proseguire nell’impegno per programmare l’edizione 2021 di questa manifestazione, confidando nell’indispensabile appoggio dei preziosi sostenitori che hanno sempre creduto nelle due realtà.

La “Pedalata per La Vita” si tiene ormai da 24 anni la prima domenica di ottobre e ha sempre rappresentato un appuntamento molto sentito per le comunità coinvolte dall’evento.

Sono molte le associazioni che, anche nell’Alta Marca Trevigiana, hanno deciso di annullare le loro manifestazioni autunnali e invernali per il rischio contagi legato agli assembramenti che si possono formare in occasione di questi eventi.

FOTO PIEVE 2 copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy

È stata una decisione ponderata e soffertissima – spiegano le presidenti Arianna Ponzi e Mara Miraval – ma non saremmo stati in grado di gestire e rispettare le norme sanitarie e garantire la sicurezza di 400/500 partecipanti e dei collaboratori volontari”.

Sappiamo della delusione espressa da molti – concludono – ma confidiamo di ritrovare tutti all’edizione 2021 perché intendiamo proseguire in questo impegno che tante soddisfazioni ci ha dato in termini di partecipazione popolare augurandoci, inoltre, che rimanga comunque costante nella gente l’attenzione ai temi della donazione e della solidarietà che Avis e Aido promuovono”.

Per qualsiasi informazione sulle attività dell’Avis si possono contattare Mara Miraval (3483704919) e Mario Sist (3474417267/0438-82252) mentre per l’Aido si può telefonare ad Arianna Ponzi (3807263919).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
Foto: Avis Pieve di Soligo-Refrontolo – Aido “Mario Marciano”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati