Ha avuto dell’incredibile un incidente questo pomeriggio poco dopo le 17.30 in pieno centro di Pieve: una donna alla guida di una Fiat 500 bianca, dopo aver investito un giovane 24enne di Moriago, si è fermata un attimo, poi è risalita in auto e se n’è andata, allontanandosi in fretta e lasciando il ferito contuso a terra.
È successo in piazza Vittorio Emanuele II quando il ciclista, munito di giubbetto catarifrangente e segnaletica luminosa sulla bici, stava percorrendo la rotatoria di via Chisini.
Giunto all’altezza di via Garibaldi è stato centrato dall’auto che proveniva da piazza Balbi Valier, condotta dalla donna piuttosto attempata, che non avrebbe rispettato la precedenza.
Il giovane è volato a terra e fortunatamente non ha riportato lesioni troppo gravi. Tuttavia l’investitrice, dopo essere scesa in un primo momento per sincerarsi delle condizioni, quando ha sentito che si stava chiamando il 118, con la scusa di andare a prendere i documenti in auto, è salita e non ha fatto ritorno.
“Non voglio avere rogne” avrebbe detto davanti ad alcuni esterrefatti testimoni. I giovani presenti hanno chiamato i soccorsi e anche le forze dell’ordine, che ora effettueranno i necessari accertamenti per capire esattamente cosa è avvenuto.
Nel frattempo sul posto è arrivata l’ambulanza del Suem che ha caricato il ferito e lo ha trasportato all’ospedale di Conegliano per le radiografie e gli accertamenti del caso.
C’è da dire che i testimoni oltre alla descrizione della donna investitrice e dell’auto hanno anche rilevato il numero di targa che è stato riferito alla pattuglia che ha eseguito i rilievi.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it