Uno sconto sul gas ai propri clienti che si trovino in situazione di particolare disagio economico. L’iniziativa, rilanciata lo scorso aprile da Ascotrade, società del Gruppo Hera, è stata rinnovata anche per il 2021.
L’agevolazione è riservata ai clienti con Isee inferiore ai 18.000 euro che al momento della richiesta dichiarino di essere in cassa integrazione, mobilità, disoccupati o di avere un contratto di solidarietà difensivo, con riduzione oraria superiore al 30% e che abbiano attivi con Ascotrade i contratti per le forniture domestiche di gas e di energia elettrica nel mercato libero.
Lo sconto, pari a 5 eurocent/Smc, sarà erogato sulla bolletta del gas.
La riduzione della tariffa potrà essere richiesta anche dai clienti che, pur non trovandosi nelle sopraccitate condizioni lavorative, attestino un reddito Isee inferiore a 13.000 euro.
“Questa iniziativa viene rinnovata per il dodicesimo anno consecutivo – sottolinea Filippo Boraso, direttore generale di Ascotrade – e nasce come gesto concreto di solidarietà per i clienti che attraversano un momento di difficoltà. La nostra è un’azienda radicata nel territorio e ha dunque una responsabilità sociale nei confronti delle comunità locali in cui opera“.
Gli aventi diritto potranno richiedere lo sconto sul gas contattando il Servizio Clienti di Ascotrade 800 383 800 o servizio.clienti@ascotrade.it. Per vedersi riconosciuta la scontistica, sarà necessario presentare il proprio Isee e le attestazioni relative alla condizione lavorativa dichiarata.
Oltre ad Ascotrade, l’iniziativa è stata rinnovata anche da Ascopiave Energie ed Etra Energia, società energetiche territoriali facenti anch’esse parte del Gruppo Hera, per un importo complessivo di fondi stanziati pari a 1.300.000 euro.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it