E’ precipitato nella tromba delle scale. E’ morto così un 79enne di Pieve di Soligo. Mercoledì scorso, giorno di Santo Stefano, si era recato nella casa di riposo “Fondazione Casa per anziani” (nella foto) di via Ospedale per fare visita alla moglie, da qualche tempo affetta dal morbo di Alzheimer. Una visita come tante altre che si è trasformata in tragedia.
Da quanto ricostruito, il dramma si sarebbe consumato intorno alle 18.30. Il 79enne si trovavano nella camera della donna, quando ha lasciato la stanza per recarsi nella sua abitazione. Nessuno poteva presagire quello che di lì a poco sarebbe successo.
All’improvviso un sonoro tonfo ha richiamato l’attenzione delle infermiere, che subito hanno scorto il corpo del pensionato al piano terra. Un volo che non gli ha lasciato scampo: a nulla è servito l’intervento dei soccorsi del Suem 118, ai quali non è rimasto che constatare il decesso dell’anziano.
Sul posto per ricostruire la vicenda anche i Carabinieri. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Conegliano, dove è stata sottoposta ad un esame esterno.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it